Elezioni Europee del 8-9 giugno 2024-Manifestazione d'interesse all'incarico di scrutatore di seggio elettorale

Manifestazione d'interesse a svolgere l'incarico di scrutatore di seggio elettorale

26 aprile 2024

PER GLI ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI

Si invitano gli scrutatori già iscritti nell'apposito Albo comunale, a comunicare l’eventuale interesse a far parte dei seggi elettorali in occasione delle Elezioni Europee del 8-9 giugno 2024, al fine di nominare persone delle quali sia accertata la disponibilità.

E’ possibile comunicare la propria manifestazione di interesse all'indirizzo e-mail ufficio.demografico@comune.cuglieri.or.it utilizzando l’apposito modello allegato al presente avviso o consegnata a mano all’ufficio demografico entro le ore 12.00 di venerdì 10 maggio 2024.

Si chiede di verificare la ricezione della mail da parte dell’ufficio.

Si evidenzia che gli scrutatori dovranno rendersi disponibili il sabato mattina 8 giugno per le operazioni preliminari alle votazioni a partire dalle ore 09,00 e dalle 15,00 alle 23,00 per le operazioni di voto; la domenica 9 giugno dalle 07,00 alle 23.00 per le operazioni di voto, quindi senza interruzione, sino al termine dello scrutinio.

La disponibilità sarà comunque valutata dalla Commissione Elettorale Comunale al fine della nomina effettiva; pertanto, l'invio di tale manifestazione NON assicura la nomina a scrutatore. Le persone effettivamente nominate dalla CEC riceveranno apposita notifica.

PER I NON ISCRITTI ALL'ALBO DEGLI SCRUTATORI

Per le persone non iscritte all'Albo, oltre alla possibilità di presentarsi all’insediamento dei seggi elettorali sabato 8 giugno 2024 alle ore 9 presso i locali sede di seggio elettorale per l’eventuale sostituzione da parte dei presidenti degli scrutatori assenti, vi è un ulteriore possibilità, come da indicazioni prefettizie, di acquisire la disponibilità ad essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo sia come scrutatore che come presidente di seggio e a subentrare nell'esercizio delle funzioni laddove strettamente necessario, specie se in possesso di adeguati requisiti di studio o professionali utilizzando apposito modulo allegato al presente avviso.

Per informazioni rivolgersi all’ufficio demografico o al numero telefonico 0785368200

Ufficio Elettorale, Anagrafe e Stato Civile

Comune di Cuglieri, Via Carlo Alberto, 33 Cuglieri, Oristano, Sardegna, 09073, Italia

Email: ufficio.demografico@comune.cuglieri.or.it