Comunicazione politica
Dettagli dell'argomento
Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa
Il Sindaco è il capo e il responsabile dell'Amministrazione, convoca e presiede la Giunta, coordina il funzionamento degli uffici, rappresenta il Comune in ogni sede.
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo e disciplina le proprie funzioni organizzative nell'ambito delle competenze attribuitegli dalla legge, con le modalità previste dai regolamenti.
La Giunta Comunale collabora con il Sindaco nell'Amministrazione del Comune ed opera attraverso deliberazioni collegiali.
Le Commissioni Consiliari sono costituite da cittadini residenti nel Comune in possesso dei requisiti per la nomina a Consiglieri Comunali e sono nominate con delibera di Giunta Comunale.
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Regolamento per il funzionamento della giunta comunale
Accedi alla sezione per consultare GC-2018-00067 e relativi allegati.
Consulta il documento Regolamento per il funzionamento del Consiglio e delle Commissioni Consiliari e il suo allegato
Nell'allagato trovete le norme che disciplinano i lavori della commissione agricoltura
Accedi alla sezione per consultare Relazione di fine mandato 2011-2016 e relativi allegati.
Relazione di inizio mandato 2016-2021 del Sindaco Giovanni Panichi
Documenti e allegati in formato PDF inerenti a Relazione fine mandato 2016/2021 e certificazione dell'Organo di revisione dei conti
Per municipio si intende l'edificio destinato ad essere sede degli uffici (o parte degli uffici) di un'amministrazione comunale, nonché dell'aula per le sedute del consiglio.