DAL 1° GENNAIO 2020
I PIANI PERSONALIZZATI ATTIVATI AI SENSI DELLA L. 162/98 E IN ESSERE AL 31.12.2019 SARANNO PROROGATI.
ENTRO I PRIMI TRE MESI DELL’ANNO 2020 SI PROCEDERA’ AD AGGIORNARE:
- LA SITUAZIONE ECONOMICA CON IL NUOVO ISEE 2020
- LA SCHEDA DI VALUTAZIONE SANITARIA (solo nei casi di peggioramento delle condizioni di salute del beneficiario rispetto all’anno precedente)
- LA SCHEDA SOCIALE (solo nei casi di modifica della situazione familiare rispetto all’anno precedente).
PERTANTO, SI INVITANO I CITTADINI CHE HANNO UN PIANO IN CORSO A CONSEGNARE
ENTRO E NON OLTRE IL 20 MARZO 2020 LA SEGUENTE DOCUMENTAZIONE:
- ATTESTAZIONE ISEE 2020 rilasciata per prestazioni sociosanitarie non residenziali;
- SCHEDA DI VALUTAZIONE SANITARIA (Allegato B), solo se è necessaria, compilata, sottoscritta e timbrata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta o da altro medico di struttura pubblica
- SCHEDA DI VALUTAZIONE SOCIALE (Allegato C) solo se è necessaria.
L’IMPORTO MENSILE DEL FINANZIAMENTO RESTERA’
INVARIATO RISPETTO A QUELLO GIA’ COMUNICATO PER IL 2019
FINO AL 30 APRILE 2020.
DAL 1° MAGGIO 2020 DECORRERANNO GLI
IMPORTI RIVALUTATI PER I QUALI I BENEFICIARI RICEVERANNO APPOSITA COMUNICAZIONE SCRITTA.
PRESENTAZIONE DOMANDE PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE
I CITTADINI IN SITUAZIONE DI
DISABILITA’ GRAVE CERTIFICATA ENTRO IL 31.12.2019 AI SENSI DELLA
L. 104/92 ART. 3, COMMA 3 O I
CITTADINI CHE ABBIANO EFFETTUATO LA VISITA ENTRO IL 31.12.2019 PRESSO LA COMMISSIONE MEDICA COMPETENTE PER L’OTTENIMENTO DEL RICONOSCIMENTO DI CUI ALL’ART. 3, COMMA 3 DELLA L. 104/92, POTRANNO PRESENTARE
ISTANZA DI AMMISSIONE ALLA MISURA DI SOSTEGNO PREVISTA DALLA L. 162/98.
LE
DOMANDE REDATTE SULL’APPOSITO MODULO, DISPONIBILE PRESSO GLI UFFICI DI SERVIZIO SOCIALE O SUL SITO ISTITUZIONALE DEL COMUNE, DOVRANNO ESSERE
PRESENTATE AL PROTOCOLLO GENERALE COMUNALE
PREVIA VISIONE DA PARTE DELL’UFFICIO DI SERVIZIO SOCIALE ENTRO E NON OLTRE IL 20 MARZO 2020.
I PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE DECORRERANNO DAL 1° MAGGIO 2020.
Al fine della presentazione della domanda e della verifica della documentazione da allegare sarà necessario richiedere apposito appuntamento:
PRESSO IL POLIAMBULATORIO A.T.S. (“Sa Serra”), il lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00, contattando il nr. 0785/36135 Assistente sociale Chiara Saba.