L’importo mensile del finanziamento resterà invariato fino al 30 aprile 2021 e calcolato proporzionalmente a quello già riconosciuto per il periodo luglio/dicembre 2020.
Entro i primi tre mesi dell’anno 2021, si procederà ad aggiornare:
- la scheda sociale
- la situazione economica con il nuovo ISEE 2021
- la scheda di valutazione sanitaria (scheda salute) solo in caso di peggioramento delle condizioni di salute del beneficiario.
Pertanto, si invitano i cittadini che hanno un piano in corso a consegnare ENTRO E NON OLTRE IL 26 FEBBRAIO 2021 la seguente documentazione:
- Attestazione ISEE 2021 rilasciata per prestazioni socio-sanitarie non residenziali;
- Scheda di valutazione sanitaria (Allegato B), solo se è necessario a causa del peggioramento delle condizioni psico-fisiche, compilata, datata, firmata e timbrata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta o da altro medico di struttura pubblica;
- Scheda sociale (Allegato C);
- Copia del verbale aggiornato, qualora il precedente non fosse più valido;
- Allegato D – Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà degli emolumenti percepiti dal beneficiario nell’anno 2020,
- Fotocopia documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del destinatario del piano e del richiedente se non coincidono.
Per il periodo dal 1° gennaio 2021 al 30 aprile 2021, l’importo mensile del finanziamento resterà invariato rispetto a quello già comunicato per il 2020.
Per il periodo dal 1° maggio 2021 al 31 dicembre 2021, i beneficiari riceveranno comunicazione scritta del nuovo importo, rivalutato con l’aggiornamento della scheda sociale e dell’ISEE 2021, secondo i criteri riportati nell’Allegato A della D.G.R. n° 9/15 del 2013, nei limiti dello stanziamento regionale.
B) PRESENTAZIONE DOMANDE PIANI DI NUOVA ATTIVAZIONE - MAGGIO/DICEMBRE 2021
I cittadini interessati in situazione di disabilità grave certificata entro il 31 marzo 2021 ai sensi della L. 104/92 art. 3, comma 3, potranno presentare domanda di ammissione alla misura di sostegno L. 162/98 PREVIO COLLOQUIO PRESSO L’UFFICIO DI SERVIZIO SOCIALE, ENTRO, IMPROROGABILMENTE, E NON OLTRE IL 31 MARZO 2021.
Le domande, redatte sull’apposito modulo disponibile presso gli uffici di Servizio Sociale o sul Sito Istituzionale del Comune, andranno presentate al protocollo generale comunale a mano o tramite PEC al seguente indirizzo protocollo@pec.comune.cuglieri.or.it.
Alla domanda andrà allegata la seguente documentazione:
- Copia del verbale definitivo di riconoscimento della condizione di disabilità grave rilasciato ai sensi della L. 104/92, art. 3, comma 3 entro la data del 31.03.2021 o, in assenza, copia della certificazione provvisoria (resta inteso che il verbale definitivo dovrà essere presentato al momento dell’avvio del progetto);
- Attestazione ISEE 2021 aggiornata alla situazione anagrafica familiare rilasciata per prestazioni sociosanitarie non residenziali;
- Scheda di valutazione sanitaria (Allegato B) debitamente compilata, datata, firmata e timbrata dal medico di medicina generale o dal pediatra di libera scelta o da altro medico di struttura pubblica;
- Scheda sociale (Allegato C);
- Allegato D (Dichiarazione Sostitutiva dell’Atto di Notorietà) debitamente compilato, datato e firmato;
- Altra documentazione comprovante condizioni di disabilità, o invalidità, o condizioni di salute gravi riferite a familiari appartenenti allo stesso nucleo del richiedente;
- Fotocopia documento d’identità in corso di validità e codice fiscale del destinatario del piano e del richiedente se non coincidono.
I nuovi Piani saranno attivati dal 1° maggio 2021 fino al 31 dicembre 2021.
I beneficiari riceveranno comunicazione scritta dell’importo del finanziamento assegnato dalla Regione Sardegna.
Al fine della presentazione della domanda e della verifica della documentazione da allegare sarà necessario richiedere apposito appuntamento nei giorni di APERTURA AL PUBBLICO:
- PRESSO IL COMUNE:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
- martedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
- Contattando i seguenti numeri telefonici:
- 0785/368226 Assistente sociale Paola Idda;
- 0785/368232 Collaboratore amministrativo Dott. Riccardo Salvagnolu.
Il Responsabile dell’Area Amministrativa
Dott.ssa Sara Ciantra