Si comunica alle persone interessate che la Regione Autonoma della Sardegna ha disposto la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per l’ottenimento dell’Indennità Regionale Fibromialgia (IRF).
Possono presentare istanza per la concessione del sostegno economico denominato “Indennità regionale fibromialgia (IRF)" le persone con i seguenti requisiti:
1. residenti nel Comune di Cuglieri;
2. possesso della certificazione medica attestante la diagnosi di fibromialgia riconosciuta in data non successiva al 30 aprile 2025, rilasciata da un medico specialista (non medico di medicina generale) abilitato all’esercizio della professione, iscritto all’albo, sia dipendente pubblico che libero professionista o convenzionato;
3. non beneficiare di altra sovvenzione pubblica per la medesima finalità.
L’Indennità Regionale Fibromialgia è erogata nella forma di un contributo per il rimborso delle spese sostenute di carattere sanitario, qualora non coperti da Servizio sanitario regionale, sociosanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, fino a un massimo di € 800,00, nei limiti delle risorse assegnate. L’importo del sostegno è rapportato alla situazione economica della persona beneficiaria misurata in ragione delle soglie di ISEE socio-sanitario indicate nell’Avviso.
La SCADENZA per la presentazione della domanda con gli allegati richiesti, per i nuovi richiedenti, e l’ISEE 2025, per i beneficiari nell’anno precedente, deve essere presentata al Comune entro e non oltre il 30 aprile 2025 nelle modalità indicate nell’Avviso.