Si informano gli interessati che con Determinazione del Responsabile dell’Area Amministrativa n. 43/66 del 30/01/2020 è stato approvato il Bando pubblico per la selezione di beneficiari dei progetti personalizzati di cui alla Legge n. 112/2016 "Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare" - "Dopo di Noi".
Possono partecipare le persone con disabilità grave, residenti in uno dei Comuni del Plus del Distretto di Ghilarza-Bosa, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell'art. 3 comma 3 della legge n° 104/1992, di età compresa tra i 18 anni e i 64 anni, privi del sostegno familiare e la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.
L'accesso è prioritariamente garantito alle persone con disabilità grave con limitata autonomia, prive di sostegno familiare che, in esito alla valutazione multidimensionale, necessitino con maggiore urgenza degli interventi previsti.
La domanda di ammissione al progetto personalizzato viene presentata dalla persona interessata o suo rappresentante legale all’Ufficio protocollo del Comune di residenza previa verifica con l’Ufficio di Servizio sociale. Oltre l’ISEE, qualora la persona interessata ne sia in possesso, alla domanda potranno essere integrati i seguenti allegati:
- allegato A: Profilo di Funzionamento;
- allegato B: Scheda valutazione autonomie.
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata, utilizzando esclusivamente il modello scaricabile in calce a questa pagina, all'ufficio Protocollo del Comune di Cuglieri, o inviato all'indirizzo di posta elettronica certificata (PEC)
protocollo@pec.comune.cuglieri.or.it entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 13/02/2020.
La modulistica sarà disponibile presso gli Uffici di Servizio Sociale dei Comuni facenti parte dell'ambito PLUS oppure potrà essere scaricata da questa pagina.
Scadenza presentazione domande
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12,00 del giorno giovedì 13/02/2020.