REIS, Reddito di Inclusione Sociale. AVVISO RIMODULAZIONE PROGETTO E LIQUIDAZIONE MENSILITA’ RESIDUE.

20 novembre 2019

La Regione Sardegna  ha integrato le Linee Guida REIS per il triennio 2018-2020 e ha definito le modalità di erogazione del sussidio REIS (annualità 2018) per le mensilità residue,  in sinergica con le misure nazionali di contrasto alle povertà: “Reddito di Cittadinanza” (RdC) e “Pensione di Cittadinanza” (RdP).
Il sussidio della residua mensilità REIS deve essere  utilizzato esclusivamente per le spese sociali e assistenziali, definite all'interno della tabella 1 del D.M. 16/12/2014 n. 206.
Si specifica che tali spese devono essere obbligatoriamente effettuate nel corso della durata del progetto REIS e rendicontate al Comune di Cuglieri entro il 06/12/2019.
Le spese individuate all’interno della suddetta tabella non possono essere oggetto di altre forme di rimborso o detrazione da parte del Comune o di altri enti pubblici.
cittadini già beneficiari REIS, per poter ricevere l’importo residuo del contributo assegnato e non percepito, dovranno provvedere alla compilazione di un’autocertificazione integrativa del progetto dell’intervento entro il 06/12/2019.