PROGETTO DI SICUREZZA STRADALE

08 giugno 2018

Il Comune di Cuglieri ha attivato un progetto di educazione stradale che svilupperà negli anni a venire. Con grande successo il 5 giugno si è svolta una prima giornata formativa sulla sicurezza stradale a scuola che ha coinvolto tutti gli alunni delle classi primaria e secondaria di primo grado. Il progetto ha l'obiettivo di costruire un percorso educativo che insegni alle prossime generazioni ad adottare un comportamento più accorto, sicuro e responsabile sulla strada.
La giornata educativa è stata promossa dalla Polizia Locale di Cuglieri, in collaborazione con la Polizia Locale di Olbia e del suo comandante dottor Giovanni Mannoni che è intervenuto personalmente. Gli istruttori formatori sottotenente Ettore Marcucci e agente scelto Manuela Lullia hanno catturato l'attenzione degli alunni che hanno partecipato con interesse e coinvolgimento, imparando l'importanza dell'utilizzo di tutti i dispositivi di sicurezza quali cinture e caschi e la necessità di adottare sulla strada un comportamento attento. Gli alunni hanno poi sperimentato la guida di veicoli elettrici in un percorso stradale all'esterno con intersezioni e deviazioni. L'amministrazione comunale di Cuglieri ringrazia il comune di Olbia per il contributo prestato, il Dirigente Scolastico di Santu Lussurgiu, gli insegnanti, gli scolari e i loro genitori e tutti coloro che hanno collaborato nella riuscita del progetto.