RADUNO REGIONALE CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI

Data:

27 mag 2018

Descrizione

Ieri a S.Giusta si è svolto il raduno regionale dei Consigli Comunali dei ragazzi.
I rappresentanti degli Amministratori dei comuni hanno accompagnato i piccoli Amministratori.
Era presente anche il C.C. dei ragazzi di Cuglieri con il sindaco, gli amministratori e i consiglieri di maggioranza e di minoranza.
L'iniziativa è stata promossa dall'ass."Più Sardegna" e il prof. Mario Di Rubbo che ha portato all'interno della scuola l'importante progetto didattico.
L'obiettivo è quello di avvicinare i ragazzi alle problematiche della comunità diventando, loro stessi, promotori di iniziative per migliorare le condizioni di vita non solo dei ragazzi ma di tutta la comunità.
Il progetto ambizioso prevede in futuro, il coinvolgimento dei ragazzi dei primi due anni delle superiori e la formazione del Consiglio Regionale dei ragazzi.
Buon lavoro a tutti!

Pagina aggiornata il 06/05/2024