CENTRO COMMERCIALE NATURALE

21 marzo 2018

I Centri Commerciali Naturali (CCN) sono un modello di aggregazione capace di rivitalizzare e rilanciare il sistema distributivo, essendo dei veri e propri attrattori territoriali e rappresentando una delle leve per lo sviluppo.
Per CCN si intende l’insieme delle attività commerciali, artigianali, di servizi che svolgono attività integrate secondo un indirizzo comune.
Possono aderire alla formazione dei CCN i Comuni, gli enti pubblici e privati e le associazioni di categoria.
Presso l'Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio è istituito L’Elenco Regionale dei CCN. L’iscrizione all’Elenco è volontaria ma è condizione imprescindibile per poter accedere agli incentivi regionali previsti dalla L.R. 5/2006 .
Chi fosse interessato alla creazione del Centro Commerciale Naturale di Cuglieri, può compilare e presentare la domanda presso lo sportello del BAN nel comune di Cuglieri, aperto il mercoledi dalle ore 9 alle ore 12 .