Celebrazione 90° anniversario della apertura del Pontificio Seminario Regionale Sardo del Sacro Cuore di Cuglieri

21 novembre 2017

Il Comune di Cuglieri e l'Associazione Marafè, il 9 dicembre 2017 presentano una giornata dedicata alla celebrazione del 90° anniversario dell'apertura del Pontificio Seminario Regionale Sardo del Sacro Cuore.

Il programma della gionata sarà il seguente:

Mattina: I 90 anni del Seminario e della Facoltà Teologica

h. 9.00 - Santa Messa nella Basilica di Santa Maria della Neve.

h. 10.00 - Arrivo e registrazione partecipanti.

h. 10.30 - Saluto del Sindaco di Cuglieri, del Preside della facoltà di Teologia e altre Autorità.

h. 11.00 - Interventi: relazione introduttiva a cura dell'Associazione Marafè, intervento di Mons. Cabizzosu, altri interventi e testimonianze.

h. 13.30 - Sospensione lavori e buffet.

h. 15.00 - Visita al Seminario e alla mostra fotografica (fotografie storiche e recenti del Seminario di Cuglieri).

Pomeriggio: Il Seminario di Cuglieri e la ricerca sulla musica sacra tradizionale sarda

h. 16.00 – La documentazione raccolta da Padre Gamba: intervento del prof. Roberto Mileddu e di altri studiosi di etnomusicologia.

h. 18.00 – Omaggio a Padre Gamba e conclusione lavori.

h. 19.00 – Chiesa di San Giovanni, Concerto di Musica Sacra dei cori di Cuglieri e del coro Ad Libitumdi Cagliari in collaborazione con l' Associazione Amici della Musica.